logo-mini
zucca con fiocco rosa evento bra Halloween

BeeUp e la locandina del “Bra Halloween”: con il Bra Day la ricostruzione mammaria fa meno paura

Condividi

BeeUp e la locandina del “Bra Halloween”: con il Bra Day la ricostruzione mammaria fa meno paura

Sai cos’è il Bra Day? È la giornata della Consapevolezza della Ricostruzione Mammaria, nata in Canada nel 2011 su iniziativa del chirurgo plastico Mitchell Brown, avente come unico obiettivo quello di istruire le donne e renderle pienamente coscienti sulle tecniche di chirurgia ricostruttiva dopo una mastectomia. La Chirurgia Plastica dell’Istituto Oncologico di Bari “Giovanni Paolo II”, in collaborazione con Cheap&Chic e Atelier Blanc, ha deciso di celebrarlo con il “Bra Halloween”, un evento che si terrà a Bari il 31 ottobre 2017, presso Palazzo Fizzarotti. I fondi raccolti per partecipare all’evento verranno destinati all’acquisto di un apparecchio dermopigmentatore, indispensabile per la ricostruzione mammaria delle pazienti che hanno subito una mastectomia.

Un’idea buona per la quale abbiamo ideato e realizzato la locandina. Persuasi di non voler utilizzare grafiche riciclate e inflazionate, ma di creare un visual che, a colpo d’occhio, spiegasse gli elementi distintivi dell’evento e si discostasse dalle immagini con cui il web ci sommerge, galvanizzati da quest’idea e ispirati dall’evento stesso, matita alla mano, abbiamo disegnato il visual grafico di nostro pugno.

quaderno con disegno zucca con fiocco rosa

Quasi come un semplicissimo rebus: una zucca intagliata, l’emblema di Halloween, e sul tralcio un fiocco rosa, simbolo connotante la prevenzione del tumore al seno. La scelta cromatica del rosa come sfondo, colore rappresentativo della lotta contro il tumore al seno, amplifica inequivocabilmente la differenza rispetto alle tante immagini che ritraggono Halloween e sposa appieno la nobile causa che anima l’evento.

zucca con fiocco rosa Bra Halloween

Un disegno a mano libera prima, sviluppato e rielaborato in disegno e colorazione digitale vettoriale poi, ci hanno consentito di concretizzare il nostro progetto, all’altezza di rappresentare con intensità l’idea buona del “Bra Halloween”. 

Siamo spiacenti per tutti coloro che, con questo articolo, abbiamo involontariamente esortato a partecipare all’evento, ma siamo felici di comunicarvi che i biglietti sono andati a ruba!

 

locandina evento Bra Halloween


Lascia un Commento

dodici + sette =