logo-mini

CSM Bari, una Squadra vincente: il documentario

Il documentario

Il documentario

BeeUp ha realizzato, per il CSM di Bari, il video documentario del progetto calcio coordinato dal dott. Antonio Blattmann D’Amelj, girato il 25 ottobre durante l’amichevole calcistica che ha visto impegnati i pazienti psichiatrici del Centro di Salute Mentale di Bari S. Paolo e i pazienti del Centro di Salute Mentale di Mesagne, S. Pietro e Latiano.

La partita si è svolta in una soleggiata mattina di ottobre presso il campo sportivo del quartiere San Paolo e ha costituito l’atto finale di un progetto che dura da anni e che mira a coinvolgere in attività sportive, con tutti i benefici che ne conseguono dal punto di vista fisico e sociale, i pazienti del Centro di Salute Mentale del capoluogo pugliese, diretto dalla professoressa Maristella Buonsante. Tale attività sarebbe impossibile da realizzare senza l’aiuto dell’associazione di utenti “I Giardini di Abele“, presieduta da Domenico Scoppio.

Il documentario, della durata di 16 minuti circa, è stato realizzato da BeeUp con l’obiettivo di far conoscere il suddetto progetto alla cittadinanza e alterna riprese dal vivo dell’incontro e interviste ai protagonisti.

Buona visione!